Esercizio muscoli stabilizzatori delle anche - EPICENTRO ARREDO:MOBILI A SCOMPARSA-LAMPADE INNOVATIVE

Arredamento, mobili e lampade a Roma
Vai ai contenuti

Esercizio muscoli stabilizzatori delle anche

Sedie Ergonomiche
Esercizi con sedie ergonomiche
Esercizio muscoli stabilizzatori delle anche.

I fisioterapisti ed i trainer chiamano le spalle ‘le sorelle cattive’ delle anche. Ma come le spalle, le anche possono e devono essere allenate. Questo esercizio è diretto ai muscoli stabilizzatori dell’anca, detti ‘cuffia dei rotatori’.

Come fare:
Posizionate il sedile in modo che le anche raggiungano un angolo di 90° con le cosce. Mantenendo la schiena diritta appoggiate una caviglia sul ginocchio opposto. Spingete leggermente il ginocchio dell’arto sollevato verso il basso fino a quando non sentite un allungamento dell’anca. Sempre con la schiena dritta, curvatevi in avanti per aumentare l‘allungamento. Mantenete la posizione per 20 secondi, poi ripetete dal lato opposto.
Per allungare il gruppo opposto di rotatori della anca, allargate la base di appoggio dei piedi, in modo che siano oltre la linea delle spalle, quindi avvicinate le ginocchia e mantenete la posizione per 20 secondi.

Attenzione: se sentite dolore alle ginocchia durante questi esercizi, riducete l’intensità dell’allungamento o sospendetelo.


Esercizio successivo

+39 06 52 20 50 85
Mobili e Lampade
per tutti gli ambienti
con garanzia di qualità
Torna ai contenuti