Illuminazione e Lampade. La buona luce si vede. - EPICENTRO ARREDO:MOBILI A SCOMPARSA-LAMPADE INNOVATIVE

Arredamento, mobili e lampade a Roma
Vai ai contenuti

Illuminazione e Lampade. La buona luce si vede.


L ' esperienza simbolica raccolta nella realizzazione di una lampada, la pone al centro dell' ambiente in cui verrà posizionata.
Si ripercorre un sentiero importante nella storia del Design Contemporaneo.
Lampade di grandi maestri del design, paziente ricerca e spirito innovativo, caratterizzano l' offerta di lampade e proiettori ambientali.
La volontà inesausta di trovare soluzioni alle esigenze di illuminazione dell' uomo e del suo ambiente domestico per il propio benessere.
L' elemento Luce, può essere capace di migiorare la qualità della vita.
Concepiamo la Luce in modo nuovo, per accompagnare l' uomo nella propia attività quotidiana, assecondandone gli stati d' animo e contribuendo al suo benessere, con la precisione visiva e ed il minimo consumo energetico.
Proponiamo lampade a bassissimo impatto di abbagliamento visivo, con elevato flusso luminoso.
Lampade che generano luce bianca, dai toni caldi ( 2.500 K° ) che virano a toni molto freddi ( 20.000 k° ) e regolabili in intensità, generando anche luce colorata.

Martinelli Luce
Collezione di lampade Martinelli Luce
Lampada sospensione Gaia di Martinelli Luce
Lampada sospensione GAIA





- IL VERO CONFORT VISIVO, CON LA TECNOLOGIA DELLE LAMPADE ARTEMIDE A LED -

Questa nuova sorgente luminosa si va sempre più affermando per il basso consumo di energia, le ridotte dimensioni, la lunga durata, l'altissima resa e grazie alle sue caratteristiche di sostenibilità e di flessibilità d'impiego, è "luce del futuro" sia per Uso Domestico che in Progetti Architetturali.


ARTEMIDE
Il mondo delle lampade di ARTEMIDE spazia dalle Lampade da Esterno Architetturali alle Lampade Decorative, dai Faretti da Terra agli Incassi Wall Washer.....un mondo senza fine......
B.lux
Le lampade con luce versatile B.lux

- Lampada Veroca -


una idea semplice e luminosa.

potente ma con consumi ridotti
(fluo 2x18w / 2x36w / 4x18w / 4x36w / 6x36w /6x55w )

adatta ad ogni ambiente

facile da installare

la lampada personalizzabile direttamente dal cliente.

basta inviarci il files o
l' immagine, per avere la lampada personalizzata.

Lampada Veroca
Lampada da soffitto e da parete dal concetto innovativo e semplice
Lampada da terra Artemide Genesy
Atelier Sedap
Lampade in gesso di Atelier Sedap



La crescita del mondo naturale, dà origine al distintivo linguaggio formale, della lampada realizzata per Artemide.

Come nello sviluppo organico degli alberi, la natura nutre il design man mano che i bracci della lampada si sviluppano, accrescendo sempre più il contrasto tra positivo e negativo, concavo e convesso, tensione e compressione.

I bracci, seguendo la coerente logica formale della morfologia della lampada, spuntano dalla struttura centrale per supportare la sorgente luminosa.

La lampada riassume la simbiosi che si viene a creare tra la sensuale fluidità del mondo naturale e l’esatta tolleranza resa possibile dalla realizzazione di tecnologie all’avanguardia.

L’ergonomica ricerca del dettaglio e le ultime tecnologie del design in 3D permettono a Zaha Hadid di generare complesse geometrie.

......... è così che nasce Genesy





Mesmeri LED
La nuova frontiera della bellezza lampada Mesmeri
Lampada da tavolo TOLOMEO - Misure -
Lampada da tavolo Artemide Tolomeo
Lampade Tavolo per varie esigenze
Lampada sospensione TIAN XIA
Lampada Sospensione Tian Xia
Lampada sospensione Tecnologica
Tizio v.s. Tolomeo
Lampada Tizio e Lampada Tolomeo
Lampada da terra BICONICA
Lampada Biconica di Martinelli Luce
Antonangeli
Collezione lampade Antonangeli
Formosa Terra
Antonangeli Illuminazione Roma


- Lampade a sospensione - Lampade da tavolo - Lampade da terra - Lampade da parete - Sistemi a faretti incassati -

Lampada FLO'
Lampada Tavolo Lumina mod. FLO


____________________________________________________________________________________________________________________________________




Lampada applique BRICK
Lampade appliques Brick
Appliques quadrate con luce colorata



- Sistemi di metamorfosi del colore           - Progetto illuminotecnico           - Soluzioni di cablaggio               - Impianti di comando



- My White Light                                      - Lampade verniciabili                - lampade da terra                     - Soluzione personalizzate per la luce d' ambiente



- Illuminazione Librerie con sistemi a LED    - Illuminazione Armadi e Cabine con LED




Lampada da terra ELLE DUE
Lampada terra Elle 2
Lampada doppia emissione da terra Elle Due
Lampada PERLA
Lampada a soffitto Perla
Applicazioni lampada a soffitto PERLA
Lampada a soffitto Perla
Composizioni lampada PERLA
Lampada a soffitto Perla
Lampada sospensione GALILEO
Lampada sospensione Galileo

La qualità nei dettagli

La lampada " Perla " è :

  • una lampada geniale, che soddisfa requisiti di semplicità e bellezza, risolvendo anche problemi di decentramento e posizionamento sia orizzontale che verticale


  • una lampada che libera la creatività dei Progettisti, con numerose e rivoluzionarie soluzioni di montaggio


  • una lampada la cui alimentazione elettrica può fuoriuscire dalla parete verticale oppure dal soffitto, distante rispetto alla posizione finale della lampada stessa


  • una lampada di qualità reale rappresentata dai cablaggi elettrici, dai particolari meccanici e dalle minuterie metalliche costituite ad esempio da elementi in acciaio AISI 316, con i quali viene sospesa



Lampada : PERLA GARDEN
Lampada Perla Garden da esterno, versatile e flessibile, con applicazioni, multiple e divertenti.
Illuminazione a LED
Applicazioni lampade a striscia LED




Novità per le fonti luminose


Lampada Par LED

Nuovissima lampadina a LED del tipo Par 30

Disponibile adesso, in anteprima,
per la completa sostituzione della normali lampadine PAR 30 a 220V

- Tecnologia : 2 x 7 W
- Consumo totale : 14 W
- Flusso luminoso : 460 / 578  Lumen
- Angolo : 30° - 45°
- Alimentazione : 220 V  50 HZ
- Durata : 50.000 Ore



Consumi ridottissimi, elevata capacità luminosa, manutenzione assente, facilità d' uso, completa sostituibilità.



I LED

Un diodo emettitore di luce (LED) è una sorgente luminosa elettronica.Il LED è stato inventato in Russia negli anni ’20, quando si scoprì che i diodi utilizzati in radiotecnica, se percorsi dalla corrente elettrica emettevano luce. Essi sono basati sul principio di funzionamento dei diodi semiconduttori. Quando vengono attraversati dalla corrente elettrica, i diodi sfruttano un effetto detto elettroluminescenza e rilasciano energia in forma di luce.Il LED presenta numerosi vantaggi rispetto alle tradizionali sorgenti luminose: essi vanno dal minore consumo energetico, alla maggiore durata, ad una migliore robustezza, ad una accensione più rapida e alle dimensioni ridottissime che rendono molto flessibili le sue applicazioni. Il costo più elevato è, invece, dovuto al fatto che richiedono una corrente molto più controllata ed una gestione molto attenta della dissipazione del calore.Le applicazioni dei LED sono praticamente infinite. Vengono utilizzati come indicatori di basso costo, ma soprattutto per sostituire le tradizionali sorgenti luminose.L’invenzione e lo sviluppo dei LED potenziati, a luce bianca, ha definitivamente favorito il loro utilizzo nel campo dell’illuminazione.Man mano che la tecnologia dei LED si è evoluta, la quantità di luce emessa è velocemente aumentata, mantenendo comunque efficienza ed affidabilità ad un livello accettabile. La sua crescita ha un andamento praticamente esponenziale, raddoppiando il valore dei lumen/watt all’incirca ogni 36 mesi. Tali progressi sono da attribuirsi allo sviluppo in parallelo della tecnologia dei semiconduttori, ai progressi nello studio dell’ottica e al miglioramento dei materiali utilizzati.Uno dei vantaggi chiave dei prodotti da illuminazione a LED è la loro efficienza, misurata come quantità di luce emessa per unità di potenza consumata.Il loro successo principale è dovuto al fatto che, se utilizzati con correnti di bassa intensità e a temperature basse, hanno una durata di vita sensibilmente superiore a qualsiasi altra sorgente luminosa. Molti dei LED prodotti negli anni ’70 e ’80 sono tuttora funzionanti.La durata standard dei LED varia tra le 25.000 e le 100.000 ore, ma il calore e l’intensità della corrente possono ridurre o aumentare sensibilmente tali valori.

Efficienza
: i LED producono molta più luce per watt che le tradizionali lampadine ad incandescenza.

Colori
: i LED possono emettere luce di specifici colori senza l’utilizzo di filtri colorati, richiesti invece per i tradizionali metodi di illuminazione. Questo li rende più efficienti e riduce i costi iniziali.

Dimensioni
: i LED possono essere molto piccoli (meno di 2mm) e possono essere facilmente collegati su schede a circuito stampato.

Accensione
: i LED si accendono molto rapidamente. I tipici LED rossi utilizzati come indicatori raggiungono la massima luminosità in microsecondi.

Cicli on/off
: i LED sono ideali per essere utilizzati in applicazioni soggette a frequenti cicli di accensione/spegnimento, a differenza delle lampade a fluorescenza che si bruciano molto velocemente se sottoposte a cicli frequenti e delle lampade a ioduri metallici che richiedono tempi lunghissimi prima di riavviarsi.

Dimmerabilità
: i LED possono essere dimmerati molto facilmente.

Luce fredda
: a differenza della maggior parte delle sorgenti luminose, i LED irradiano molto poco calore in forma di raggi infrarossi, che possono causare danni ad oggetti sensibili e ai tessuti. L’energia in eccesso viene dispersa come calore attraverso la base del LED.

Decadimento
: i LED generalmente si deteriorano con una decrescita delle proprie prestazioni nel corso del tempo, al contrario delle lampadine ad incandescenza che si fulminano all’improvviso.

Durata
: i LED possono avere una durata relativamente lunga. Alcuni studi stimano la vita utile tra le 35.000 e le 50.000 ore, benché il tempo necessario allo spegnimento completo è molto più lungo. I tubi fluorescenti generalmente rientrano in un intervallo tra le 10.000 e le 15.000 ore, con una dipendenza molto evidente dalle condizioni di utilizzo. Le lampadine ad incandescenza vanno dalle 1.000 alle 2.000 ore.

Resistenza agli urti
: i LED, essendo componenti elettronici allo stato solido, sono difficili da danneggiare con urti esterni, a differenza delle lampade fluorescenti o incandescenti che sono molto fragili.Fuoco: i LED possono essere progettati per focalizzare la propria luce con specifiche angolazioni, mentre le sorgenti luminose ad incandescenza o a fluorescenza necessitano spesso di riflettori esterni per concentrare la luce e direzionarla in maniera utile.

Tossicità
: i LED non contengono mercurio, al contrario delle lampade a fluorescenza.


.

Fonte : I Love Led s.r.l.  Sito Internet   http://www.iloveled.it/iloveled/sprodotti.jsp?id=19&lg=it

Prezzi prodotti
Prezzi e Trovaprodotti

+39 06 52 20 50 85
Mobili e Lampade
per tutti gli ambienti
con garanzia di qualità
Torna ai contenuti